La prorompente storia di un manuale di distrazione di massa

Il webcomic " La prorompente storia di un manuale di distrazione di massa " cronologicamente e in ordine di pubblicazione segue " La meravigliosa storia di un manuale di distrazione di massa " che potete trovare nel post precedente.

Estratto dal Manuale di distrazione di massa:
" Il lettore lo spettatore, l’utente, il consumatore e l’elettore sanno quello che vogliono. Preferiscono una illusione alla realtà. 
Distrarre le masse non è un gioco. Il talento non basta, bisogna lavorare duro e allenarsi giorno e notte. 
Proprietà commutativa della distrazione di massa. Alla massa piace distrarsi. Di ciò che piace alla massa e la distrarrai. 
Proprietà evolutiva della distrazione di massa. La massa è distratta dalle sue preferenze. Usa le sue preferenze per distrarla ancora di più. 
Nel dubbio sparala così grande che non riusciranno a credere che te la sei inventata. Non sta a te dimostrare che quello che dici è vero. Lascia l'impresa ai detrattori e guardali annaspare. L'autorità te la danno l'autorevolezza te la guadagni. Entrambe si comprano. Trova un nemico del popolo prima che capiscano che sei tu il nemico. A me piace la bellezza per questo scelgo sempre la verità abbellita. Se riesci a mettergli in bocca le tue idee riesci a mettergli qualsiasi cosa. Proprietà confusionaria della distrazione di massa: se nessuno ci sta capendo niente e anche tu hai difficoltà vuol dire che hai fatto il tuo lavoro egregiamente. 
Di tutto ed il contrario di tutto. Prima o poi centri il segno. Alla prima crisi di governo si scopre chi controlla il controllore e chi distrae il distrattore. "

Se leggete da PC cliccate sulla immagine e scorrete con la tastiera. Da smartphone e da tablet in posizione orizzontale scorrete le pagine.







 















 





Ti pare che un presidente che si vuole dimettere non lo fanno dimettere e che i servizi segreti si drogano? Poi figurati se gli spin doctor riescono davvero a manovrare masse e presidenti. 
Nel bel mezzo di questa Fine mi ritrovai in una campagna elettorale oscura.

Chi mi sponzorizza sui social network sarà nominato My Personal  Spin Doctor.
Certo, se vuoi semplicemente leggere il prossimo capitolo va bene lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta anche da anonimo senza bisogno di registrazione